Il nostro approccio

Il focus della nostra azione è l’Impresa ed in particolare il suo sviluppo e la sua evoluzione culturale ed organizzativa.

Il successo per un’impresa si realizza quando essa manifesta coerenza tra tutti gli elementi che costituiscono alla sua Formula Imprenditoriale. La coerenza sta alla base del successo competitivo e del successo reddituale dell’impresa, ma anche del successo sociale della stessa che è misurato dai livelli di soddisfazione degli attori sociali e dalla capacità di attrarre risorse, collaborazioni e consensi.

In linea di principio il successo non è legato alla dimensione dell’impresa, ma alla razionalità della sua formula imprenditoriale in un dato momento. Un’ impresa infatti vive un’infinità di stadi e chiedersi in quale stadio ci si trovi è una delle domande fondamentali.

La dimensione piccola o grande non è il parametro chiave. Il parametro chiave è la razionalità del suo progetto, vale a dire se l’impresa ha o meno un progetto adatto ai tempi, alla sua fase ed a quello che il tempo la chiama a fare.

Ciò vale sia nei processi di sviluppo e di crescita come anche nelle situazioni di crisi che richiedono percorsi di ristrutturazione quale premessa per il rilancio.

coerenza