News

Mar 26

Il “fattore umano” e relazionale: ruolo decisivo per l’azienda

Vitale-Zane & Co. Academy: nuovo corso dal 3 aprile, ancora aperte le iscrizioni. Un’organizzazione “centrata sulle persone”: solo parole o reale necessità? Questo il titolo del percorso formativo della Vitale-Zane & Co. Academy, nata per offrire corsi ad alto livello su tematiche di particolare interesse per l’impresa ed il management…
Set 21

100 minuti di: “Era digitale, reti, Intelligenza Artificiale, coscienza individuale”

Un ciclo di quattro incontri. Era digitale, reti, Intelligenza Artificiale, coscienza individuale sono ormai argomenti di dibattito quotidiano, spesso suscitando solo rumore e caos, per prendere spunto da un recente importante libro di Gianfranco Rebora, uno dei maggiori studiosi italiani di teoria delle organizzazioni. Ma “governare le organizzazioni nel rumore…
Mag 10

Inflazione chiama costing. L’analisi e la gestione dei costi in periodi di inflazione.

Percorso formativo in 4 incontri per Imprenditori, CFO e Controller. Vitale-Zane & Co. annuncia con piacere il terzo appuntamento con  l’Academy che offre percorsi formativi ad alto livello su tematiche di particolare interesse per l’Impresa ed il Management. Il corso Inflazione chiama costing. L’analisi e la gestione dei costi in periodi di inflazione si svolgerà in…
Mar 31

“Perché le crisi attuali non sono cigni neri”

Con questa VNZ news vogliamo dare risalto all'articolo di Vera Negri Zamagni, "Perché le crisi attuali non sono cigni neri", pubblicato il 9 marzo 2023 su Paradoxa Forum, sito della rivista trimestrale della Fondazione Nova Spes. Lo facciamo perché l'articolo riporta una acuta riflessione su quello che da tempo abbiamo identificato…
Nov 22

Convegno “Sviluppo e sistema bancario”

Con la collaborazione di VNZ e su idea del prof. Marco Vitale, venerdì 2 dicembre 2022 si terrà, nella Sala Besta della sede centrale della Banca Popolare di Sondrio, il Convegno “Sviluppo e Sistema Bancario”. Si tratta di un momento di riflessione sullo stato dell’arte del sistema bancario italiano, condotta…
Set 08

Il nuovo scenario per l’impresa e la società: il 5.0

Vitale-Zane & Co. è lieto di annunciare l’evento, organizzato con Considi ed in collaborazione con CSMT Innovation Hub, per il giorno Giovedì 22 settembre 2022 Ore 17:00 Sala Conferenze Camera Commercio di Brescia Avremo con noi un ospite d’eccezione: Toshio Horikiri con il quale ci confronteremo sui nuovi scenari per…
Ago 29

VNZ Academy – Leadership per le imprese nella nuova economia: dare un senso al lavoro nell’impresa nella prospettiva di un nuovo spirito di collaborazione e partecipazione.

Vitale-Zane & Co. annuncia con piacere il secondo appuntamento con la Academy, la quale offre percorsi formativi ad alto livello su tematiche di particolare interesse per l’Impresa ed il Management. Il corso Leadership per le imprese nella nuova economia: dare un senso al lavoro nell’impresa nella prospettiva di un nuovo…
Apr 13
Ott 02

Carlo Cattaneo e la città, un convegno organizzato da VNZ

Su iniziativa del Comitato italo-svizzero per la pubblicazione delle opere di Carlo Cattaneo e del Comitato per il 150° della morte di Carlo Cattaneo, Vitale-Zane & Co. Srl ha ideato e organizzato il convegno “Carlo Cattaneo e la città” con il patrocinio del Comune di Brescia, dell’Ateneo di Brescia e…
Gen 24

VNZ partner del Festival Internazionale delle Luci CidneON 2019

Dall’8 al 16 febbraio la città di Brescia sarà protagonista della terza edizione di CidneON – www.cidneon.com – Festival Internazionale delle Luci che si terrà in Castello sul Colle Cidneo. Città come Praga, Eindhoven, Lione e Amsterdam sono già state protagoniste di questo straordinario spettacolo. CidneON rientra nel circuito di ILO (International Light…