Percorso formativo in 4 incontri per Imprenditori, CFO e Controller.
Vitale-Zane & Co. annuncia con piacere il terzo appuntamento con l’Academy che offre percorsi formativi ad alto livello su tematiche di particolare interesse per l’Impresa ed il Management.
Il corso Inflazione chiama costing. L’analisi e la gestione dei costi in periodi di inflazione si svolgerà in 4 incontri pomeridiani, a partire dal 15 giugno 2023. Iscrizioni entro il 26 maggio 2023.
Il responsabile del corso è il Prof. Alberto Bubbio, professore associato di economia aziendale presso l’Università Cattaneo – Liuc.
L’inflazione è oggi un dato certo e, a differenza di quanto si sente dire da più parti, l’inflazione è qui per rimanere: dobbiamo quindi attrezzarci ad affrontarla e a conviverci per non breve tempo.
Dobbiamo perciò chiederci cosa dobbiamo fare, come uomini responsabili di impresa, per affrontare al meglio questo scenario che oggi è nuovo per gran parte degli imprenditori e dei manager e per molti aspetti ancora da approfondire e capire.
Se l’obiettivo è difendere il profitto reale e non quello nominale, perché è evidente che l’inflazione nei costi dei fattori produttivi, se non gestita adeguatamente sul fronte dei prezzi di vendita, erode il profitto, si deve avere una grande reattività ad adattare i prezzi di vendita.
Ma per poterlo fare in modo adeguato e consapevole è necessario interrogarsi e trovare le giuste risposte sul fronte dei costi e della formazione del costo dei processi produttivi e dei prodotti.
Quali sono le giuste configurazioni di costo rispetto alle decisioni che si devono prendere? Sappiamo dove e come spendiamo? I costi sono tutti uguali?
Queste sono alcune domande a cui il percorso formativo intende dare risposte.
Vitale-Zane & Co.
- 15 giugno 2023
- 21 giugno 2023
- 29 giugno 2023
- 06 luglio 2023
Comments are closed.